La produzione - Ostini Fratelli

Vai ai contenuti

Menu principale:

La produzione

Tale reparto propone una particolare attenzione nella lavorazione del prodotto, scaturita da una pluri decennale esperienza accumulata nell'esecuzione di arredamenti su misura, oltre che ad un meticoloso montaggio interno necessario per verificare la più totale funzionalità di tutti gli elementi dell'arredo oltre che un ulteriore cura del dettaglio. 
La qualità è garantita infine anche dall'alta qualita' dei materiali utilizzati. 
In un laboratorio di falegnameria è d'obbligo la presenza almeno di un banco da falegname in legno, munito delle apposite morse e diversi attrezzi manuali (martelli, seghe, tenaglie, pialletti, sponderuole, serie di scalpelli e di cacciaviti ecc...). 

Questi oggetti però stanno perdendo la loro funzione primaria facendo posto a nuove attrezzature più consone al tipo di lavoro che oggi svolge un falegname. Nel laboratorio moderno di falegnameria, infatti, fanno da padrone le macchine utensili indispensabili in ogni lavorazione. Le macchine più usate sono: la troncatrice, la sega a nastro, la sega circolare, la pialla, la fresatrice, nonché piccoli attrezzi per la levigatura, la rifinitura e l'assemblaggio (orbitali, trapani, avvitatori, morsetti di varia lunghezza, inchiodatrici ecc...).
Lo studio tecnico:
L'importanza di questo ufficio è fondamentale per la rielaborazione dei disegni necessaria per lo studio e la risoluzione di problemi che possono sorgere durante la produzione.
Tale compito è svolto con un continuo dialogo tra il committente e i responsabili dello studio, necessario per soddisfare totalmente le esigenze del cliente.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu